+39 333.2693759 info@mgsenterprise.it
L’argomento tasse in Bulgaria genera sempre molto interesse. Questo paese, in fase di costante crescita, ha deciso di introdurre un’aliquota fissa al 10% per le società, in modo da favorire la crescita economica e gli investimenti stranieri.

La Bulgaria fa parte della Comunità europea, essendo uno dei 28 stati membri che la costituisce, quindi non si tratta di un paradiso fiscale. Non avendo ancora adottato l’Euro come moneta nazionale, è riuscita a mantenere un basso costo della vita ed a favorire la crescita economica anche grazie all’afflusso di capitali stranieri.

cittadini Europei hanno diritto di trasferirsi e lavorare in Bulgaria, come qualunque altro paese membro dell’Unione Europea.

Ogni volta che parliamo con cittadini ed imprenditori italiani ci viene chiesto di esporre le opportunità legate al lavoro ed alle varie opportunità, della tassazione e della burocrazia contenuta, aspetti che Bulgaria offre nei confronti in particolare di stati con economie mature, come l’Italia.

Queste informazioni sono vere, perché la tassazione Bulgara è una delle più basse in Europa con un’imposta fissa al 10%.
Questo spinge molti imprenditori ad aprire un’azienda in Bulgaria.

Apertura-azienda-in-Bulgaria_MGS-Enterprise_internazionalizzazione-di-imprese

Gli imprenditori o professionisti che decidono di trasferirsi o di investire in Bulgaria trovano terreno fertile in termini di bassa tassazione, manodopera qualificata a basso costo, burocrazia snella e incentivi alle imprese.

Come informazione orientativa, i lavoratori dipendenti hanno uno stipendio medio a Sofia, la capitale, che si aggira intorno ai 1.200 lev (600 euro al mese, nel settore call center ad esempio); si tratta di uno stipendio di importo elevato rispetto a quello medio in Bulgaria, che è di circa 600 lev al mese (300 euro). Il costo della vita in Bulgaria è tra i più bassi in Europa, ma non a scapito della qualitá.

I residenti in Bulgaria possono usufruire anch’essi di una tassazione fissa al 10%, quindi acquisire la residenza può essere importante.

Dati alla mano possiamo sicuramente affermare, anche in base alla nostra esperienza, che la Bulgaria è il posto giusto per chi desidera aprire un’azienda o una società, anche assumendo manodopera specializzata.

Per una consulenza sull’apertura di una Società o Azienda in Bulgaria potrete contattarci inviandoci una Mail di richiesta.

MGS Enterprise S.r.l.
Consulenze alle Imprese