+39 333 2693759 info@mgsenterprise.it

Studi di fattibilità analisi di mercato e ricerca clienti e fornitori

Elenco servizi di Studio e analisi fattibilità, ricerche di mercato e ricerca clienti e fornitori

Contattateci e vi aiuteremo a scegliere il servizio più adeguato alle vostre esigenze.

1. Servizi informativi

  • Informazioni generali. Il nostro personale e i nostri analisti all’estero sono in grado di fornire rapidamente informazioni generali su possibilità di esportazione, internazionalizzazione e accesso a mercati di potenziale espansione per l’impresa interessata, prima di valutare se sia il caso di affrontare analisi di mercato più specifiche.
  • Informazioni sui mercati: realizzate in collaborazione con gli Enti e le Università locali, le analisi sono uno strumento più esauriente ma pur sempre di facile consultazione sulle caratteristiche dei mercati e sulle opportunità sia per il “Made in Italy” che per eventuali delocalizzazioni di attività amministrative e/o produttive. Contengono informazioni sul quadro economico generale, sul rischio del Paese, sull’interscambio commerciale e i flussi di investimento, sulla normativa doganale, fiscale e societaria e un’analisi delle opportunità per i prodotti italiani con l’indicazione dei settori promettenti in ogni mercato.
  • Informazioni on-line: comprendono una serie di notizie flash, alimentate in tempo reale, relativi a finanziamenti internazionali, opportunità di business, aggiudicazione di grandi progetti, gare internazionali, ecc.
  • Statistiche: elaborazioni e analisi statistiche relative a dati macroeconomici e d’interscambio dell’Italia, con livelli di disaggregazione per settore, prodotto, area geografica o Paese.
  • Vetrine virtuali: creazione di una propria presentazione su siti di livello internazionale, con la possibilità di interagire con controparti estere, pubblicando e ricevendo proposte di affari.
    ​La presenza su siti e vetrine di siti e portali web Business possono essere fatti sia in lingua italiana che in altre lingue. Disponiamo anche, su richiesta, del servizio di traduzione per​ ​ogni​ lingua scelta.

2. Servizi personalizzati

  • Il tuo prodotto sul mercato: mini guida realizzata da Enti istituzionali esteri sulla situazione del Paese di riferimento e sul settore specifico, corredata da vari dati riguardanti il prodotto di interesse. Contiene analisi e notizie sul mercato (cenni congiunturali, informazioni contrattuali, disciplina del lavoro, ecc.) e informazioni sul prodotto (interscambio, informazioni doganali, fiscali e tecniche, principali fiere, analisi della concorrenza, liste nominativi operatori locali).
  • Indagini di mercato: strutturate sulle esigenze dell’impresa, per valutare le concrete possibilità di introduzione del prodotto nei singoli mercati.
  • Ricerca clienti e partner esteri: prevede una serie di passaggi progressivi.
    1. selezione di un elenco di imprese locali potenzialmente interessate;
    2. invio di documentazione e/o campioni, forniti dal richiedente alle imprese selezionate, con lettera di accompagnamento del nostro all’estero ed eventuale questionario;
    3. follow-up telefonico per riscontrare l’interesse all’offerta;
    4. relazione finale sui risultati.
  • Organizzazione di incontri d’affari: preparazione e organizzazione di incontri bilaterali sia con partner economici da noi selezionati all’estero sia con operatori segnalati dagli utenti, con consulenza specializzata di personale selezionato.
  • Informazioni riservate su imprese estere: reperite attraverso società di rating esterne, a costo ridotto, contengono interessanti notizie sullo stato amministrativo e sulla solvibilità di potenziali clienti esteri.
  • Il tuo consulente per l’estero: affiancamento dell’azienda con un funzionario esperto di mercati esteri che, in qualità di Personal Advisor, sviluppi con
    1. Esame delle possibilità di internazionalizzazione;
    2. Selezione dei mercati;
    3. Guida personalizzata all’acquisto dei servizi più idonei per l’orientamento e la conoscenza dei mercati di interesse;
    4. Monitoraggio e coordinamento dei servizi;
    5. Esame dei risultati ottenuti;
    6. Definizione di successive azioni e strategie per entrare in altri mercati.
  • Eventi promozionali e di comunicazione: servizi che riguardano un mix di strategie, strumenti, azioni di marketing, promozione e relazioni pubbliche utili a promuovere individualmente l’azienda sul mercato prescelto.
    Includono:

    1. partecipazione a fiere e mostre autonome;
    2. distribuzione materiale informativo in occasione di eventi;
    3. organizzazione di convegni e simposi tecnologici;
    4. organizzazione di conferenze stampa;
    5. missioni in Italia di operatori e giornalisti esteri;
    6. azioni promozionali presso i punti vendita;
    7. organizzazione di seminari, degustazione di vini e di prodotti alimentari;
    8. iniziative di formazione nazionale e internazionale.
  • Pubblicità nei media esteri: dalla singola inserzione fino alla pianificazione di piani pubblicitari personalizzati, con selezione dei media più idonei, sviluppo dei contatti e redazione dei testi.
  • Assistenza sui mercati: interventi specifici sui mercati ove le imprese già operano, con interventi mirati per questioni legali, doganali e fiscali, consulenza per partecipazione a gare, utilizzo delle strutture dell’Agenzia, azioni di ricerca personale, terreni, edifici, assistenza per la soluzione di controversie commerciali.

Studi-fattibilità-analisi-di-mercato-ricerca-clienti-fornitori-possibilità-esportazione-internazionalizzazione-accesso-mercati-esteri


* Il corrispettivo dovuto per l’erogazione del servizio, previa accettazione da parte del cliente di un preventivo, viene calcolato in base all’unità di misura giornata/uomo + I.V.A. se dovuta.
Ai costi delle giornate uomo (o frazioni di giornata uomo) vanno aggiunti i costi esterni eventuali (spese sostenute).

Le aziende “Startup innovative” e le “PMI innovative”, secondo quanto previsto rispettivamente dalla Legge 221/2012 e dalla Legge 33/2015, beneficiano di uno sconto del 30% sull’acquisto dei servizi. Le aziende interessate devono evidenziare il loro status con la presentazione della visura camerale.


Translate »