+39 333 2693759 info@mgsenterprise.it

Consulenze esternalizzazioni e trasferimenti societari all’estero

Il Servizio di consulenza per l’ esternalizzazione delle aziende ed attività aziendali italiane all’estero è svolto dal nostro Staff o da professionisti esterni di documentata esperienza, per consentirVi di disporre delle migliori informazioni per poter programmare la Vostra strategia di delocalizzazione ed esternalizzazione delle funzioni/attività della Vostra impresa.

 Consulenze-esternalizzazioni-e-trasferimenti-societari-all-estero

In particolare ci occupiamo di:

  • Analisi dell’attività svolta dal Cliente per individuare i paesi più idonei all’esportazione di prodotti o alla costituzione di new company.
  • Selezione dei contatti nei paesi prescelti, ai fini della collaborazione ed assistenza con il Cliente nei paesi prescelti, per assistere l’impresa per la location, il reperimento di personale, l’assistenza tecnica, finanziaria, fiscale, legale e societaria e per quant’altro necessario.
  • Analisi e supporto per l’eventuale assistenza nella ricerca di finanziamenti, sia in Italia che all’estero, per favorire l’esternalizzazione.
  • Realizzazione di business plan per la valutazione di costi e benefici.
  • Assistenza nei rapporti con gli Enti preposti a favorire l’esternalizzazione delle Imprese (Simest, Sace e Ice, ecc.).

Contatti:
mail: m.purinan@mgsenterprise.it
Tel. +39 333.2693759


COS’E’ L’OUTSOURCING
Con outsourcing si intende in pratica esternalizzare un processo produttivo, affidandolo ad un fornitore esterno (o ad una struttura propria appositamente realizzata).
I presupposti fondamentali sono, naturalmente, che il soggetto al quale ci si affida per svolgere l’attività esternalizzata disponga del necessario know-how e che venga impostata ed eseguita una idonea strategia.
In tal modo l’impegno dell’azienda, sia in termini di risorse finanziarie, che di tempo e di risorse umane, sarà il minimo necessario, così da potersi concentrare su altri aspetti più legati alla gestione del proprio business.


La fase di analisi è indispensabile per una buona strategia di outsouring aziendale.
Infatti, avviare un’attività prima di avere esaminato e pianificato i diversi aspetti, in particolare quello economico, significa rischiare di aumentare i rischi legati all’iniziativa.

Una buona strategia di outsorcing consente all’impresa di:

  • concentrarsi al meglio sugli aspetti e sulle competenze a maggior valore aggiunto (core business);
  • di migliorare l’ efficienza senza la necessità di ulteriori investimenti in personale e tecnologia;

BUSINESS OUTSOURCING

L’adozione delle politiche di esternalizzazione contribuisce a migliorare in maniera rilevante la capacità dell’impresa di produrre profitto, ottimizzando l’effetto dei risultati in relazione all’impegno profuso.
Progettare una internazionalizzazione d’impresa significa pianificare i diversi step del progetto: raccogliere informazioni, avviare contatti, prevedere costi, eventuali spese di viaggio e rappresentanza, oltre a valutare un adeguamento produttivo, cioè un adeguamento dei propri prodotti ai mercati locali a cui saranno destinati.

La nostra Società, già presente nei mercati internazionali e parte integrante di un Network di imprese e consulenti, mette a disposizione dei Clienti l’esperienza dei Professionisti e imprenditori del proprio Staff.
I Servizi di consulenza per l’esternalizzazione / Outsourcing sono rivolti a tutte quelle imprese che desiderano avviare strutture produttive o commerciali in paesi esteri, oltre che competere nel mercato estero e ottimizzare la gestione della propria rete commerciale.

Ecco le varie fasi del Progetto:

  • ANALISI AZIENDALE
  • IDENTIFICAZIONE DELLA CLIENTELA
  • SCELTA DEL MERCATO SU CUI OPERARE
  • CONTATTI (gestione delle comunicazioni, telefoniche, e-mail)
  • RICERCA E FORMAZIONE RETE VENDITA
  • CONSULENZA E SUPPORTO OPERATIVO (incluse eventuali trasferte)

Contatti:
mail: m.purinan@mgsenterprise.it
Tel. +39 333.2693759

Translate »